PassoUno

 logo passo unoLa traversata d’Italia PassoUno è una riflessione sul tempo e sulle risorse di cui disponiamo. Un confronto uomo – natura in vecchio stile. Partenza da Milano il 25 giugno arrivo a Catania dopo 40 giorni.

Tre viandanti a piedi, un driver alla guida di un camper e una blogger on the road, che seguirà le tappe e aggiornerà il diario di bordo in tempo reale.

Tutti possano partecipare, anche solo percorrendo brevi tratte o prendendo parte agli eventi organizzati nelle diverse soste.

 

PassoUno è una missione, una transizione, un viaggio fisico e concettuale per riappropriarsi della dimensione del tempo:
il tempo di camminare, il tempo per cambiare, il tempo per capire chi siamo e quale sia il nostro percorso.
Solo 100 anni fa per percorrere brevi distanze ci volevano giorni interi.
Solo venti anni fa due innamorati che vivevano a distanza, riuscivano a vedersi magari 10 volte nella vita.
Ci sono miliardi di esempi che raccontano di quanto il mondo sia cambiato e oggi, nonostante siamo sempre connessi con tutto e con tutti, lo siamo sempre meno con noi stessi e con chi ci sta accanto.

 

Sarà la prima linea che tracceremo per la realizzazione delle Officine del Tempo: un percorso reale, attraversando la penisola a piedi da Milano a Catania. Lo scopo è quello di coinvolgere l’Italia intera, conoscendo più persone possibili e raccontando loro del progetto, affinché possano contribuire in prima persona alla realizzazione fisica delle Officine.

Condividi per sostenerci!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone