Sostienici

Ti piace il nostro progetto e vuoi aiutarci a realizzarlo?

Unisciti a noi e ci aiuterai a costruire le Officine del Tempo!
Unisciti a noi anche solo per un breve tratto lungo il tragitto di PassoUno, secondo le tue possibilità.
È il momento di riprendersi il tempo.
Questo non è un sogno, è già iniziato.

Se conosci qualcuno che può aiutarci o che può essere interessato alla nostra idea, per favore mettici in contatto e aiutaci a dare vita al nostro progetto. Racconta a tutti delle Officine e condividi con i tuoi amici le nostre avventure.

È possibile sostenere le Officine del Tempo con una donazione a partire da 10 €.

Dieci euro sono una sorta di stretta di mano, una cifra simbolica, che le persone doneranno facendo propri gli ideali del progetto. Chiediamo questo piccolo impegno economico, come sottoscrizione essenziale per dare avvio al motore che realizzerà le strutture. Per sostenere questo cambiamento abbiamo scelto di rivolgerci ai singoli individui e non alle istituzioni, certi che è l’impegno di ognuno che può condurre alla formazione di una comunità, dove tutti si fanno carico di costruire gli spazi per crescere e incontrarsi senza essere oppressi dalla fretta e godere di ogni momento dell’avventura più bella di sempre: la vita.

Le donazioni
Il Comitato promotore della costituenda Fondazione denominata Officine del Tempo è una organizzazione NO PROFIT

Al momento il Comitato non è iscritto nel registro provinciale delle Onlus di diritto: pertanto, ai sensi dell’ art.13 del decreto legislativo n.460 del 4/12/97 e dell’art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n.80 del 14/5/05, non sono previsti benefici per gli individui e per le imprese che versano contributi in suo favore.

Trasferimenti di denaro (contante)
Il D.L. 201/2011 ART. 12 (DECRETO SALVA ITALIA) ha ridotto il limite massimo dell’utilizzo del denaro contante a 1.000 euro. Il Decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5/12/2011, è in vigore dal 6/12/2011.Sono pertanto vietate donazioni per contanti, con assegni bancari postali e circolari trasferibili quando il valore dell’operazione, anche frazionata, sia complessivamente pari o superiore a 1.000 euro.

Il trasferimento di denaro per importi maggiori di 1.000 euro potrà essere eseguito solo tramite bonifico bancario, bollettino postale, donazione online, assegno bancario non trasferibile, assegno circolare non trasferibile.

In caso di violazione, le sanzioni vanno dall’1% al 40% dell’importo trasferito e l’infrazione sarà comunicata al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Se vuoi fare una donazione, sono possibili 3 procedure.

Denaro contante: è possibile effettuare una donazione in denaro contante, in questo caso verrà fornita una ricevuta cartacea.

Versamenteo sul conto corrente dell’associazione
Intestazione conto: C.P. DELLA COSTITUENDA FOND. DI PARTECIPAZ. DEN.”OFFICINE DEL TEMPO”
iban: IT 62 T 07601 01600 001020286017

Donazione attraverso paypal. Questa modalità è possibile ma non è la nostra preferita perchè un ente full profit (paypal) trattiene un prezioso 4% della donazione che ci stai facendo! In questo caso puoi procedere attraverso il questo link.
Abbiamo deciso di trattare tutti i versamenti con la massima trasparenza, affinché i nostri sostenitori possano seguire i progressi e i risultati delle Officine. Anche le le donazioni saranno tracciabili a breve.

Grazie

Condividi per sostenerci!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone